Eventi su prenotazione e performance

 

 

Rossotiziano Art Academy offre la possibilità di usufruire di servizi workshop, con programmi leggeri e divertenti per il tempo libero, e performance d’intrattenimento per il pubblico da svolgere tramite appuntamenti programmati in location di pregio.
A proposito di ciò possiamo offrire un servizio di:

  • Workshop “Creative Hobby”, laboratori con programmi di facile esecuzione dove si coniuga pratica e cultura teorica, conoscenza della tradizione artistica e creatività personale, realizzando elaborati di piccolo formato che possono essere portati via comodamente a testimonianza del laboratorio svolto.
  • Performance “Sketch Portrait”, in location di pregio con ritrattiste/i che intrattengono il pubblico sviluppando disegni sketch che verranno regalati a fine esecuzione.

Workshop “Creative Hobby”

La ns. Academy offre laboratori per adulti che voglio intraprendere una breve attività al fine di sviluppare la loro creatività imparando una specifica tecnica artistica. Sono stati sviluppati due programmi per coprire fasce di interesse ed età più ampie.

 

GRAFFITO SU CALCE – STILE RINASCIMENTALE

Tecnica di monocromo su pianella in terracotta preparata a grassello di calce, dove viene realizzato un fregio decorativo con uno stilo a punta di piombo. Questa tecnica decorativa vanta di eleganti effetti plastici ed ha origine da antiche tradizioni rinascimentali fiorentine.

Tale laboratorio è adatto ad adulti e ragazzi a partire dai 12 anni d’età. Ottimale anche per laboratori familiari a carattere inclusivo genitori-figli.

GRAFFITO CONTEMPORANEO

Durante il percorso verrà realizzato un graffito a colori su carta pregiata sullo stile dei più noti writer contemporanei.
Tale laboratorio permette di intrattenere e divertire un pubblico di adulti e bambini a partire dagli 8 anni d’età; ottimale anche per famiglie.

Performance d’intrattenimento “Sketch portrait”

RITRATTI DAL VERO

Rossotiziano Art Academy propone una performance in location di pregio con ritrattiste/i che intrattengono il pubblico sviluppando disegni sketch che verranno regalati a fine esecuzione.

Per ulteriori informazioni contattarci ai seguenti recapiti:

Tel. 055 250437 – cell. 375 6182544
E-mail: rst.artacademy@gmail.com