Rossotiziano in Circolo – FANTASY ART

 

 

 

LABORATORI CREATIVI PER RAGAZZI 8 – 14 ANNI

______________________________________________________

 Laboratori di pittura studiati in 2 sessioni di ore 6 (n. 3 lezioni di ore 2 a sessione) con tematiche suggestive e divertenti da interpretare liberamente con tecniche di colorazione ad acquerello, matite, inchiostri e pastelli colorati su carta.

I SESSIONE di 3 lezioni:

  • RITRATTI MIMETICI E FANTASY

II SESSIONE di 3 lezioni:

  • MOSTRI, CYBORG E BESTIARI DELLA FANTASIA

 _________________________________________________

Calendario lezioni

 

Le lezioni si svolgeranno il martedì pomeriggio in orario 17,0-19,0 presso C.D.P Badia a Settimo, Via dell’Orto, 9 – Scandicci e saranno così programmate:

I SESSIONE:

  • RITRATTI MIMETICI E FANTASY / 16 -23 -30 Aprile

II SESSIONE:

  • MOSTRI, CYBORG E BESTIARI DELLA FANTASIA / 7 – 14 -21 Maggio

Modalità d’iscrizione:

I laboratori verranno attivati con un minimo di 5/6 iscritti e con un max di 15/16 iscritti. Le iscrizioni sono a numero chiuso su prenotazione e dovranno pervenire presso la segreteria della scuola (con un anticipo di 10 gg rispettivamente all’inizio di ogni sessione di corso) mediante compilazione dati anagrafici del genitore e del partecipante. Il percorso è totalmente gratuito grazie al contributo di Città Metropolitana di Firenze.

______________________________________________

RITRATTI MIMETICI E FANTASY

Trasforma i tuoi ritratti con mimetiche animali o vegetali, oppure prova a immaginare il viso come la tela di un quadro ancora da dipingere e sarai sorpreso nel vedere come ti guarderà in modo diverso!

 

MOSTRI, CYBORG E BESTIARI

Crea i tuoi mostri e caratterizzali come più ti piace: potrai crearli “tecnologici” come Cyborg, oppure “mitologici” come le Chimere, altrimenti come strane creature tribali fra uomo e animale. Con l’arte e la fantasia ogni mostro non terrorizza ma protegge dal mondo oscuro come un tuo Avatar-angelo custode.