CORSI PROFESSIONALIZZANTI

 

TIZIANO BONANNI biografia
Artista e insegnante, classe 1967, svolge la propria attività di pittore, scultore, grafico e designer in libera professione. On. Senatore dell’ Accademia Internazionale Medicea per la ricerca artistica, fra gli esponenti più rappresentativi dell’ arte italiana, è ritenuto uno dei principali maestri toscani contemporanei. Outsider  alla scoperta di nuovi linguaggi visivi della  contemporaneità, focalizza i propri interessi sull’ immagine sperimentale. http://www.tizianobonanni.it

 

Programmi d’ insegnamento personalizzati che hanno come obiettivo la specializzazione degli allievi nel campo del disegno e della pittura contemporanea in termini di ore di lavoro pratico, teorico e filosofico. Percorsi altamente qualificati riservati ad un numero ristretto di iscritti che vogliono acquisire uno stile personale o perfezionare il proprio nell’ ambito del disegno e della pittura contemporanea. Sono corsi condotti esclusivamente dal Maestro Tiziano Bonanni e si svolgono sia nei laboratori scuola RST, che all’ interno della Factory dell’ artista con lezioni da modello vivente e storia dell’ arte del novecento al fine di acquisire maggiori competenze tecniche e consapevolezza nell’ agire e nel comprendere l’ arte contemporanea nel suo sviluppo storico.

E’ possibile effettuare un primo ingresso ” tematico” di brevissima durata su una tecnica a scelta libera.

Consigliabile un colloquio conoscitivo su appuntamento per supervisione portfolio e pianificazione del cronoprogramma scelto.

I corsi sono tenuti per gruppi molto ristretti di allievi per garantire un incremento reale delle competenze di alto profilo professionale e sono suddivisi in:

  • Corsi TEMATICI aperti a tutti sull’ approfondimento di una particolare tecnica grafica o pittorica. Partecipazione singola o in gruppi di max 5/6 iscritti.
  • Corsi di SPECIALIZZAZIONE riservati a principianti, amatori e studenti maggiorenni di scuole artistiche. Gruppi di max. 4/5 iscritti.
  • Corsi MASTER PROFESSIONAL riservati a non principianti, amatori specializzati, laureati accademici, professionisti. Gruppi di max 3/4 iscritti.

Diploma  MASTER PROFESSIONAL : rilasciato a compimento del piano di studi, ha valenza  di formazione e reference di alto livello professionale.

Gli interessati che scelgono un rapporto diretto con un professionista dell’ arte contemporanea non acquistano corsi ma la possibilità di accedere ad un percorso altamente qualificato in base alle proprie abilità. L’ accesso ai corsi avviene attraverso l’acquisto anticipato di pacchetti orari che saranno usati dall’allievo per procedere lungo il percorso scelto. Ogni pacchetto è studiato per adattarsi a varie esigenze orarie e tecniche ma anche per premiare la quantità delle ore di lavoro scelte e l’ impegno costante con una progressiva diminuzione del costo orario;  è dimostrato che un intenso e costante impegno produce i maggiori risultati in termini di abilità acquisite dall’artista e comprensione del lavoro creativo che viene svolto.