CORSI DI GRAFFITO STREET ART

I corsi sono studiati per l’apprendimento e la realizzazione di graffiti pittorici in stile Street Art che verranno eseguiti sia su pannelli mobili che su muro. Lo scopo dell’ Academy è creare un vivaio di giovani writers fiorentini che potranno sviluppare progetti personali o di gruppo sul territorio, realizzare opere su commissione e proporsi con uno stile riconoscibile al pubblico.

I corsi sono suddivisi in moduli di 18 ore:

  • Corso – I livello – di 18 ore per ragazzi 14-17 anni: suddiviso in 9 lezioni di ore 2
  • Corso – I livello base  – di 18 ore per adulti 18 – 25 anni: suddiviso in 6 lezioni di ore 3
  • Corso – II livello – di 18 ore per ragazzi e adulti : suddiviso in lezioni da pianificare, sia in laboratorio che in esterno.

Programma:

Il corso sarà condotto da Skim, noto writer  fiorentino https://www.skimart.it/che avrà il compito di insegnare a strutturare il racconto visivo mediante una prima fase di disegno e progettazione che sarà seguita da lezioni pratiche di tecnica pittorica a pennello, spray e marker su supporti mobili di medio formato. Nei corsi di  I livello base sarà prevista anche una breve esperienza di pittura murale che servirà come apertura al successivo corso di II livello  dove verranno perfezionate le tecniche su superfici di ampie dimensioni su opere personali o realizzazioni di gruppo.

Orari:

  • Mercoledì ore  17 – 19 : Corso – I livello – di 18 ore per ragazzi 14-17 anni
  • Mercoledì ore 20 -23:  Corso – I livello – di 18 ore per adulti 18-25 anni

Costi: 

  • Modulo da ore 18 : €. 270,00 + iscrizione, colori compresi.

Iscrizioni a numero chiuso con gruppi di lavoro di max 6/7 iscritti.